Accesso ai servizi

Mercoledì, 14 Luglio 2021

Modalità di pagamento del tesserino funghi



Modalità di pagamento del tesserino funghi


Dallo scorso anno è cambiata la modalità di pagamento del tesserino funghi per adeguamento al sistema PagoPA.

Il pagamento deve essere effettuato obbligatoriamente mediante sistema PagoPa accedendo al portale dell'Unione Montana delle Valli dell’Ossola  al seguente link: 

 

https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/AreaPagamenti.aspx?iddominio=92019590030


A seguito dell'accesso al portale, è necessario cliccare sulla voce:

PAGAMENTO SPONTANEO 

e nella pagina successiva

sulla voce PROVENTI VENDITA TESSERINO FUNGHI (opzione da scegliere dal menù a tendina)

compilando i dati richiesti e scegliendo la tariffa di proprio interesse.

Al termine della compilazione, è possibile procedere al pagamento nei seguenti modi:

  • tramite portale cliccando su PAGA ORA  e seguendo la procedura
  • stampando il bollettino PagoPA e recandosi in posta/banca o utilizzando gli altri canali di pagamento descritti

La ricevuta di versamento (diversa a seconda del tipo di pagamento effettuato), dovrà essere conservata dall’interessato (anche in formato elettronico) per tutto il periodo di durata della validità del tesserino per la raccolta dei funghi, in modo da poterla esibire, insieme a un documento di identità valido, in caso di controllo.  

IMPORTI e TERMINI di VALIDITA': 

€ 5,00 giornaliero
€ 10,00 settimanale
€ 30,00 annuale (scadenza 31.12.2022)
€ 60,00 biennale (scadenza 31.12.2023)
€ 90,00 triennale (scadenza 31.12.2024)

IMPORTANTE: 

Ai fini della sua efficacia, la ricevuta del versamento del contributo dovrà evidenziare nella CAUSALE l’ANNO DI VALIDITA’, oppure la SETTIMANA (nel caso di permesso settimanale) oppure il GIORNO (nel caso di giornaliero) di decorrenza dell’attività:  “L.R. 24/2007 Titolo per la raccolta funghi anno/i - ……settimana da/al…..giorno ….”




Collegamenti:
PAGO PA_unione montana delle Valli dell'Ossola